Attualità
24 Agosto 2019
Anche oggi ricco programma di eventi e taverne aperte a mezzogiorno e sera

La festa continua alla Giostra del Monaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dopo l’apertura del Campo di giovedì, degli spazi dedicati ai bambini alla Corte dei Giochi, gli intrattenimenti della Maga Pasticciona, le esibizioni degli Armati di Castel Tedaldo, la didattica sull’Arte Equestre Medievale, le melodie del Pifferaio Janos e le bancarelle dei mercanti, la Giostra del Monaco ha continuato venerdì con l’apertura ufficiale davanti alle autorità, sindaco Alan Fabbri, assessore al Palio Micol Guerrini e Giunta.

Le autorità si sono trattenute per la cena conviviale, alla quale hanno fatto seguito un grande spettacolo di bandiera con l’esibizione dei pluricampioni nazionali Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli, accompagnati dai musici della Contrada di San Giacomo, e il formidabile tiro delle frecce infuocate eseguito con maestria dagli Arcieri della Compagnia San Giacomo.

Tanto pubblico e grande soddisfazione da parte del presidente Gabriele Mariotti per il gradimento che il pubblico ha riservato agli spettacoli offerti.

Come sempre tanti i bambini che si son divertiti con i giochi medievali proposti nella Corte dei Giochi o con i mini giri a cavallo nell’area del maneggio.

Sabato (oggi, ndr) si presenta con un ricco programma con le taverne aperte anche a mezzogiorno e, alle 18, il torneo “Scudo e randello” con la partecipazione delle Compagnie d’Armi delle Contrade del Palio di Ferrara. Alle ore 18.30 esibizione dell’Alta Scuola di Cavalleria Medievale a cura della Compagnia dell’Aquila Bianca con cavalieri in armatura e didattica sull’arte equestre medievale, dalle 19.30 la Maga Pasticciona con le sue animazioni per bimbi ‘Bolle fiabe e fate’, alle 20.30 “Viaggio nel tempo al campo armati” con visita guidata, animazioni e didattica sull’arte del maneggiar la spada all’accampamento medievale, e in chiusura di serata, alle 21.30, concerto con i “Cisalpipers” e la loro rivisitazione della musica celtica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com