Politica
22 Agosto 2019
La Presidente della Provincia costernata dalle parole della minoranza: "A lui avevo dato fiducia, deleghe e carta bianca, ma ha scelto altre strade"

‘Tu quoque Soncini’, Paron replica al consigliere leghista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

“Non mi aspettavo esternazioni simili proprio proprio da lui, al quale avevo espresso piena fiducia”. È una Barbara Paron piuttosto costernata quella che replica alle parole del consigliere provinciale leghista Gino Soncini, che alla stampa aveva affidato commenti poco teneri sull’operato della ‘sua’ presidentessa e sullo scarso rapporto di collaborazione tra la maggioranza e la minoranza del consiglio estense.

“Mi ferisce, a Soncini ho espresso fiducia a tal punto da delegarlo per uno dei tavoli più importanti a cui siede la Provincia, quello dell’Osservatorio sulla Sicurezza. Non solo l’ho designato per sostituirmi appieno – sottolinea Paron -, ma non mi sono mai permessa di indicargli un indirizzo, dandogli carta bianca pur conoscendo la nostra diversa appartenenza partitica,  confidando nel buon senso che mi ha sempre dimostrato”.

“Mi spiace che abbia scelto di mettere la sua intelligenza al servizio di altri obiettivi, che personalmente non condivido, anche se comprendo bene: so che pure i cittadini sono in grado di leggere queste dinamiche e interpretarle nel modo giusto. Questo mi rende forte e mi incentiva a perseguire sulla strada dell’interesse generale. Una strada che avrei preferito continuare a condividere ma che, solo per scelta sua e dei suoi colleghi consiglieri di opposizione, non è stato possibile fare, malgrado le deleghe offerte.

“Resto comunque disponibile al dialogo (come dimostrano i verbali del consiglio provinciale) nelle sedi opportune e non sui giornali” conclude.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com