Codigoro
22 Agosto 2019
Una cinquantina di opere in mostra a Codigoro fino al 1° settembre, Zanardi: "Fieri dei nostri artisti"

‘Le coup de foudre’, Piccoli e Zonari espongono a Palazzo Spada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Da sinistra William Pozzati, Vincenzo Trapella, Alice Zanardi e Renzo Piccoli

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Sarà inaugurata venerdì 23 agosto presso l’area espositiva di Palazzo Spada, in via IV Novembre, la mostra ‘Le coup de foudre’ (Il colpo di fulmine), che mette insieme quasi cinquanta opere dei pittori codigoresi Renzo Piccoli e Massimo Zonari.

Il primo esporrà i cosiddetti ‘Piccoli di Piccoli’, una trentina di quadretti realizzati con l’inconfondibile tocco di un artista molto noto e apprezzato ben oltre i confini comunali. Insieme a lui Zonari, che da anni espone le sue bellissime tele in una galleria permanente in terra iberica, a Maiorca.

A sostenere l’iniziativa l’associazione ‘Insieme si può’, rappresentata da William Pozzati e Vincenzo Trapella in occasione della presentazione alla stampa tenuta dal sindaco Alice Zanardi.

“Un grazie va certamente anche ad Adele Spada, che ancora una volta mette a disposizione un’accogliente sala espositiva in pieno centro” ricorda Zanardi, c”erta del successo della mostra: ci fa piacere patrocinare iniziative come questa, che contribuiscono a far conoscere due artisti di grande talento di cui Codigoro va fiera”.

Oltre a quelle già citate, troveranno spazio nell’esposizione anche tre affreschi e due opere storiche di quattro metri quadri. Il taglio del nastro inaugurale è previsto per le 11 di sabato 24 agosto e la mostra sarà visitabile fino al xxxx.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com