Eventi e cultura
22 Agosto 2019
Venerdì 23 agosto Claudia Titi torna alla Biblioteca Ariostea per il penultimo appuntamento della rassegna

I racconti musicali dell’Albero delle Storie, aspettando il Buskers Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Saranno tutti dedicati alla musica, aspettando il Ferrara Buskers Festival, i racconti che Claudia Titi proporrà ai bambini dai 4 ai 10 anni venerdì 23 agosto dalle 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) per il penultimo appuntamento del 2019 con la rassegna di letture l”Albero delle storie’. “Dopo il successo della Festa di Ferragosto che – come riportano gli organizzatori – ha visto protagonisti Adriana Trondoli, Emanuela e Sauro Strozzi ad intrattenere il numeroso pubblico con racconti e musica dal vivo, il prossimo venerdì la musica diventerà la protagonista stessa delle storie. E al termine delle narrazioni la raccontastorie Claudia Titi proporrà a tutti i bimbi un simpatico laboratorio manuale”.

Il ciclo di narrazioni, organizzato dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e curato dalla biblioteca comunale per ragazzi ‘Casa Niccolini’, è giunto quest’anno alla dodicesima edizione e si concluderà il prossimo venerdì 30 agosto.

Ad ogni appuntamento i bambini, accompagnati da genitori, nonni o tate, possono ascoltare, all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Al termine di ogni incontro i piccoli partecipanti possono poi scegliere qualche libro da prendere in prestito tra quelli esposti nel giardino e provenienti dall’ampia dotazione della biblioteca ‘Casa Niccolini’.

La rassegna si avvale anche della collaborazione dell’associazione Amici della biblioteca Ariostea. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della biblioteca “Casa Niccolini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com