Economia e Lavoro
20 Agosto 2019
Dopo la breve pausa estiva tornano i produttori con i loro prodotti a km zero nella ex chiesa di San Matteo in Via Montebello

Riapre il mercato coperto di Campagna Amica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Riapre oggi, martedi 20 agosto, dalle 8.30 alle 15 il Mercato Coperto di Campagna Amica Ferrara, presso l’ex chiesa di San Matteo, in via Montebello 43 a Ferrara.

I produttori di Coldiretti aspettano i clienti con i prodotti di stagione del territorio: frutta e verdura, salumi, formaggi, carne, vino, aglio di Voghiera Dop, riso, piante e fiori. Il meglio dei prodotti della filiera agricola, direttamente dal campo al punto vendita.

Ma al mercato si potranno anche acquistare un tagliere di salumi o di formaggi, il pane e il vino e fermarsi per gustare i sapori autentici, magari partecipando alle giornate di festa o di eventi dedicati ai prodotti dell’agricoltura.

Al mercato si trova anche acqua fresca per gli amici a quattro zampe e un’area giochi per bambini.

Il Mercato è aperto ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 15, a due passi dal centro storico, nei pressi di piazza Ariostea.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com