Politica
19 Agosto 2019
L'assessore: “Stiamo organizzando una squadra di manutentori per provvedere alle coseddette piccole cose”

Sfalci e ciclabili. Maggi: “Valutiamo modifica del contratto con Ferrara Tua”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

“Stiamo valutando la possibilità di modificare il contratto di servizio, affidato dalla giunta Tagliani, a Ferrara Tua”. Ad affermarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Maggi a proposito della cura del verde pubblico in città e delle segnalazioni che arrivano dai cittadini.

“Vogliamo ridare decoro alla nostra città anche partendo dallo sfalcio regolare dell’erba e dalla giusta potatura degli alberi”, afferma Maggi che annuncia anche che, insieme al collega Nicola Lodi, sta organizzando “una squadra di manutentori per provvedere alle così dette ‘piccole cose’ che, in realtà, a nostro parere, sono grandi cose, perché danno il senso e la misura dell’amore e della cura verso la nostra città”.

“Come è facile intuire – spiega – si tratta di passaggi che necessitano di tempi tecnici necessari e non sempre immediati, ma siamo determinati a compierli perché, come abbiamo sempre sostenuto, siamo convinti che la tutela del decoro urbano contribuisca a determinare l’attrattività e la piacevolezza di una città che, deve valorizzare al massimo le sue ricchezze e le sue molteplici bellezze monumentali. Come abbiamo sottolineato nelle linee programmatiche illustrate dalsindaco, Alan Fabbri, in aula di consiglio due settimane fa, rendere Ferrara una città attrattiva, sotto tutti i punti di vista, è tra i principali obiettivi del nostro mandato e avvieremo, in tal senso – conclude l’assessore -, un piano straordinario di manutenzione ordinaria che renda finalmente Ferrara, in tutti i suoi quartieri e nelle frazioni, una città di cui ogni ferrarese possa essere orgoglioso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com