Codigoro
19 Agosto 2019
Tremendo scontro nella tarda mattinata di domenica sulla Romea, necessario l'intervento di due eliambulanze

Tremendo frontale auto-moto, gravissime due persone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

(archivio)

Codigoro. Un terribile incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di domenica, verso le 11,30, sulla strada statale Romea, nel tratto tra Vaccolino e Pomposa, all’altezza del km 43, in prossimità dell’Abbazia.

Una coppia, composta da un uomo di 44 anni di Pontelongo e una donna di 41 di Piove di Sacco, che viaggiava a bordo di una moto in direzione Ravenna, è rimasta ferita in maniera estremamente grave dopo uno scontro frontale con un’automobile che procedeva in senso opposto, una Fiat Punto con a bordo due persone, rimaste illese, ma l’uomo al volante – un 70 enne di Ariano Polesine – si trova in stato di shock per l’accaduto.

L’uomo, che era alla guida della moto, ha subito nello scontro l’amputazione della gamba e del braccio sinistro, la donna ha subito l’amputazione della gamba sinistra.

Per via dell’estrema gravità della situazione, sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso del 118: due eliambulanze, una da Bologna e una da Ravenna, un’ambulanza e un’automedica. I due feriti sono stati portati uno all’ospedale Bufalini di Cesena (la donna) e al Maggiore di Bologna (l’uomo) dove si trovano in Rianimazione e in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i veicoli e i carabinieri per i rilievi e regolare la viabilità: il traffico sulla Romea è rimasto infatti bloccato per alcune ore.

La dinamica è tutt’ora al vaglio dei militari. Secondo una primissima ricostruzione, sembrerebbe che l’auto abbia effettuando una manovra di sorpasso, invadendo la corsia opposta e colpendo con lo spigolo anteriore la moto che sopraggiungeva dal lato opposto.

(articolo aggiornato con maggiori dettagli alle 15.50 e alle 18.15 del 18 agosto)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com