Altri sport
18 Agosto 2019
L'ala destra lascia il Bologna e torna nella sua città: "Sono davvero carico, metterò la mia esperienza a disposizione dei ragazzi più giovani"

Handball, Giulio Nardo dalla massima serie al Ferrara United

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Colpo di mercato ‘in casa’ per la società Ferrara United Handball Club che porta alla corte di coach Lucio Ribaudo l’esperta e talentuosa ala destra ferrarese classe ’93 Giulio Nardo.

Nato pallamanisticamente nell’Handball Estense, compagine con la quale ha fatto il suo esordio in Serie A1, Nardo vanta una carriera invidiabile avendo sempre giocato solamente nella massima serie, indossando, dopo aver lasciato Ferrara, rispettivamente le prestigiose casacche della Terraquilia Handball Carpi (centrando sia la semifinale scudetto che il penultimo atto della Coppa Italia), l’Handball Romagna di coach Tassinari (anche in questo caso doppia semifinale centrata per l’ala ferrarese) e infine, per due stagioni, la maglia del Bologna United, contribuendo, nella prima stagione, a centrare le Final Eight di Coppa Italia ed il quinto posto generale, arrivato dopo aver vinto il Girone B di regular season.

Giocatore generoso e dotato di grande talento, Nardo ha deciso con entusiasmo di lasciare la massima serie, sua categoria naturale, per sposare il progetto del Ferrara United, candidandosi ad esserne uno dei giocatori di maggior esperienza.

“L’arrivo di Giulio Nardo inorgoglisce me e la mia dirigenza – commenta il presidente del Ferrara United Marco Pazzi -. Giulio si è dimostrato sin dai primi colloqui entusiasta di iniziare questa nuova avventura e di poter vestire questa maglia. Parliamo di un giocatore di grande livello che ha potuto disputare le ultime cinque-sei stagioni nelle migliori compagini d’Italia. La sua esperienza e la sua abitudine a disputare gare dall’alto coefficiente di tensione saranno fondamentali per poter aiutare un gruppo ricco di talento e molto giovane. La squadra ora ha una fisionomia molto vicina alla completezza e siamo contenti dell’intenso lavoro compiuto sul mercato”.

“Posso assicurare che la mia scelta è stata molto convinta – interviene lo stesso Nardo -. Sono felice di poter far parte di questa nuova famiglia e non vedo l’ora di iniziare il campionato. Sono davvero carico e voglio poter mettere a disposizione la mia esperienza dei ragazzi più giovani. Tornare a lavorare a Ferrara sotto la guida di Ribaudo per me è motivo di grande soddisfazione, per di più trovo un roster altamente competitivo e formato da ragazzi che conosco bene e del quale ho imparato ad apprezzarne le qualità sia da compagni di squadra che da avversario. Dai primi allenamenti è immediatamente risaltato un clima positivo in spogliatoio e grande competitività. Non so se la società vorrà integrare ulteriormente il roster, ma già in questa condizione penso potremo essere altamente competitivi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com