Spal
17 Agosto 2019
L’allenatore spera di ricevere buone nuove dal mercato: “Fares è una bella mazzata, mi piacerebbe avere la rosa completa già contro l’Atalanta”

Semplici si gode il gruppo Spal: “A disposizione come ai tempi della C1”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Andrea Mainardi 

Alla vigilia del primo appuntamento stagionale mister Semplici si accinge ad iniziare la sua quinta stagione alla Spal e lo farà contro la Feralpisalò nel terzo turno di Coppa Italia.

Senza Floccari a riposo per un problema fisico, al ‘Paolo Mazza’ si ripartirà dalla difesa a tre con Berisha in porta e Cionek, Vicari ed Igor a proteggerlo. Per la formazione iniziale resta un rebus ma potrebbe rivedersi Petagna affiancato da due ali come nell’ultima amichevole.

Il mister biancoazzurro poi tocca un po’ tutti i maggiori temi del momento, da quelli tattici a quelli legati al calciomercato: “L’avere il nostro stadio è sempre un valore aggiunto, siamo contentissimi di affermarci nel nostro campo con i nostri tifosi vicini. Non vorrei che qualcuno pensasse che sarà una partita semplice, servirà rispetto per la Feralpi. Hanno giocatori importanti e d’esperienza. Proveremo a fare la gara in entrambe le fasi, con precisione e aggressività”.

Contro il Cesena i biancoazzurri hanno provato qualche variante tattica e i lavori paiono essere ancora in corso: “Vedremo cambiamenti nelle caratteristiche dei calciatori – spiega Semplici – capendo se possiamo continuare sulla falsariga dello scorso anno o meno. La squadra ha necessità e abitudini col 3-5-2 avendolo usato per un lungo periodo”.

La Spal purtroppo dovrà fare per diverso tempo a meno di Fares: “È una bella mazzata, non ci voleva ma dovremo essere più bravi di queste cose rimpiazzandolo e valutando i vari aspetti sul come intervenire. L’idea tattica è sempre legata alla variazione così come visto a Cesena, la difesa a tre ci da varie garanzie. Non conta tanto il modulo quanto il livello di gioco e intensità che vogliamo migliorare ulteriormente”.

Mister Semplici inoltre dal calciomercato ha avuto un paio di ‘jolly’ ai quali va ancora trovata la giusta collocazione in campo: “Cercheremo di risparmiare qualche corsa all’indietro a Di Francesco. D’Alessandro ha giocato maggiormente a sinistra anche se preferirei avere giocatori con lo stesso piede sulla stessa fascia”.

Il mercato poi è ancora in divenire: “Stiamo lavorando per completare la rosa, ne abbiamo parlato anche ieri e proveremo a farlo. Una punta è uno di quei giocatori che stiamo cercando dato che alcuni giocatori non rientrano più nei piani tecnici e societari”.

Tra le note più positive di questo precampionato, Semplici vede il collettivo: “A livello di gruppo si avvicina a quello con cui abbiamo vinto la C1 dal punto di vista della disponibilità. Vedo calciatori carichi e consapevoli, la rosa è già a buon punto ma sarebbe importante arrivare alla prima con la squadra più completa possibile”.

Infine c’è chi resta e chi se ne andrà, anche in maniera inaspettata: “Per quanto riguarda Valdifiori si è presentato in condizioni fisiche e mentali importanti, ci ha fatto piacere perché può tornare importante nel nostro gioco. Gomis dovrebbe partire per la Francia, il ragazzo giustamente ha chiesto di poter andare a giocare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com