Bondeno
17 Agosto 2019
Un cortocircuito all'origine dell'incendio in via Croce. Locale dichiarato inagibile, la famiglia passa la notte dai parenti 

Garage distrutto dalle fiamme a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Un garage arso dalle fiamme è andato completamente distrutto e ha fatto vivere ore di apprensione agli abitanti di Bondeno che hanno osservato l’alta colonna di fumo nero che ha sparso un forte odore di plastica bruciata in tutto il centro matildeo. L’incendio è scoppiato verso le 21.30 di venerdì in un vano garage adiacente a una villetta in via Benedetto Croce.

All’origine del rogo un cortocircuito elettrico da cui sono scaturite le prime scintille che hanno innescato fiamme altissime che in breve tempo hanno devastato il bassocomodo. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno, il cui distaccamento è situato ad appena un chilometro dal luogo dell’incendio, ha evitato che il rogo si propagasse alla vicina abitazione e alle case attigue.

A lanciare l’allarme sono stati i proprietari, due genitori con due figli, che hanno chiamato il 115 appena accortisi dell’accaduto. Ci sono volute più di tre ore per domare l’incendio e mettere in sicurezza il garage, dichiarato inagibile, mentre l’abitazione si è ‘salvata’. La famiglia ha passato comunque la notte da alcuni parenti per sfuggire dal fumo e dall’odore acre che aveva invaso la villetta.

L’intervento dei vigili del fuoco volontari, coadiuvati dai colleghi di Ferrara e dai carabinieri di Bondeno, si è concluso attorno all’una. Il locale presenta ora seri danni al tetto e tutto il materiale stipato al suo interno è stato bruciato e distrutto: una moto di grossa cilindrata, varie batterie, resine, colle, legnami e materiale plastico per il modellismo, hobby di uno dei figli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com