Economia e Lavoro
17 Agosto 2019
Attivati finanziamenti a tassi agevolati per privati e aziende colpite dal vento e dalla grandine dei giorni scorsi

Danni da maltempo. Bper scende in campo: “Intervento per famiglie e imprese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

(archivio)

I danni provocati dal maltempo nei giorni scorsi per via del forte vento e della grandine e il grido d’aiuto di molte imprese, soprattutto quelle agricole, non sono passati inosservati agli occhi di Bper.

La banca ‘erede’ di Carife a Ferrara ha infatti deciso di mettere in campo un intervento concreto “per alleviare i disagi di famiglie e imprese che hanno subito pesanti danni a causa della grandinata e del forte vento che si sono abbattuti nei giorni scorsi in alcuni paesi della provincia di Ferrara”.

L’istituto di credito annuncia la disponibilità di finanziamenti fino a 5 mila euro per le famiglie e fino a 100 mila euro per le imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell’1%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1%.  Le domande potranno essere avanzate fino al 31 ottobre 2019.

“Con questo intervento – dichiara Marco Litta, referente della direzione territoriale Ferrara di Bper Banca – l’Istituto vuole confermare attenzione e vicinanza ai paesi così duramente colpiti dal forte maltempo, sostenendo le famiglie e le imprese nell’avviarsi il più rapidamente possibile lungo il cammino della ripresa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com