Portomaggiore
17 Agosto 2019
Aggressione nella notte tra giovedì e venerdì a Consandolo durante un intervento per schiamazzi

Calci e pugni ai carabinieri, coppia finisce in manette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(archivio)

Consandolo. Sono stati posti entrambi agli arresti domiciliari l’uomo e la donna che nella notte di tra giovedì 15 e venerdì 16 agosto hanno aggredito i carabinieri intervenuti nella loro abitazione dove erano stati segnalati degli schiamazzi.

Il tutto è avvenuto verso le 3 di notte a Consandolo. Su chiamata di un vicino di casa, infastidito dai rumori e dalle voci a volumi troppo elevati per l’orario, una pattuglia dei carabinieri si è recata nell’abitazione di M.A., italiano di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, e della sua convivente, G.S., anche lei italiana, 45 anni.

Sul posto c’era già il personale sanitario del 118 contro il quale la coppia stava già inveendo, con atteggiamenti aggressivi. Ma le cose sono precipitate proprio all’arrivo dei militari: appena hanno visto i carabinieri, i due sono partiti all’attacco, aggredendoli con calci e pugni, al punto da costringerli poi a farsi medicare nel vicino pronto soccorso dell’ospedale di Argenta.

Nonostante la violenza, il personale dell’Arma – intervenuto alla fine in forze tra Norm e carabinieri delle stazioni di Migliarino e Ostellato – è riuscito a bloccare la coppia, trarla in arresto e portarla in caserma per gli accertamenti del caso. I due sono stati poi posti ai domiciliari, in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com