Comacchio
14 Agosto 2019
Trovati prodotti per circa 6mila euro a Lido Pomposa. Denunciati tre senegalesi

Scoperto un ‘magazzino’ di merce contraffatta in un condominio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Lido di Pomposa. In un alloggio di un condominio di via Mare Adriatico al Lido di Pomposa avevano una sorta di magazzino di merce contraffatta pronta ad essere venduta lungo le spiagge o nelle principali vie dei lidi comacchiesi.

A scoprirlo, dopo aver tenuto d’occhio per diverso tempo i loro movimenti, sono stati i carabinieri delle stazioni di Porto Garibaldi, Mesola e Codigoro, che hanno così denunciato tre uomini del Senegal, rispettivamente di 33, 60 e 45 anni, tutti in Italia senza fissa dimora. I militari hanno aspettato il momento giusto e alla fine li hanno trovati in possesso di 111 paia di scarpe, di 62 borse, di 26 portafogli e di 10 capi d’abbigliamento, tutti recanti marchi di note case di moda, per un valore commerciale che si aggira attorno ai 6mila euro.

La merce è stata sequestrata e i tre denunciati dovranno ora rispondere dei reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segno falsi, di contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni, nonché di ricettazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com