Eventi e cultura
19 Agosto 2019
Il nuovo spazio d'arte in via Garibaldi è stato notato anche a Venezia. Apertura straordinaria per i Buskers

Il rifugio degli artisti di Arianna prende il volo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

La terza arte di Arianna. Il rifugio degli artisti di Ferrara, il nuovo spazio d’arte in via Garibaldi 45, ha preso il volo. Alcuni dei suoi artisti che espongono in questo spazio d’arte verranno proposti a Venezia a Palazzo Zenobio alla grandissima mostra “Lo stato dell’arte ai tempi della 58esima Biennale di Venezia” curata dal critico e storico dell’arte Giorgio Grasso.

Questo spazio d’arte a Ferrara si rinnova di continuo, proponendo novità in campo artistico soprattutto in vista del periodo dei Buskers che invaderanno Ferrara.

Che cosa rende questo posto diverso dagli altri? “Come prima cosa l’amore per l’arte, il fatto che ogni persona che espone è un po’ come se fosse un moschettiere dove tutti sono per uno e uno è per tutti – spiegano gli stessi artisti – ed inoltre chi fa opere fotografiche o digitali, e che quindi potrebbero essere riprodotte all’infinito, si sono impegnati così come tutti gli altri artisti ad eseguire soltanto pezzi unici. Quindi l’acquirente non solo avrà un’opera d’arte certificata, ma soprattutto un pezzo unico che avrà soltanto quella persona, niente opere fatte in serie, ma soltanto lavori d’arte unica”.

Tutti gli artisti presenti nello spazio sono stati selezionati in base alla loro carriera, al loro stile e in base alle loro prodotti artistici quindi non si troveranno mai ‘banalità’ ma un regalo d’arte che si rivaluta nel tempo.

Il negozio – che nel periodo del Ferrara Buskers Festival, dal 19 agosto al 1° settembre, osserverà un orario di apertura straordinario, tutti i giorni dalle 17 alle 23 – offre poi diversi servizi tra cui lavori su commissione, certificazioni delle opere di autenticità e di originalità e molto altro. La terza arte, il sogno di Arianna diventa realtà in un posto magico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com