Bondeno
14 Agosto 2019
Sindaco e vice sindaco: «Straordinaria vetrina per il territorio in attesa che le nostre imprese 'sfilino' nella fiera campionaria di ottobre»

Imprenditori di Bondeno in fiera a “Farete”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Le aziende di Bondeno si stanno preparando a presentare le loro eccellenze nella fiera bolognese di “Farete”. Un evento che giungerà quest’anno alla sua ottava edizione e che rappresenta un fiore all’occhiello nel fitto calendario di “BolognaFiere”.

Saranno alcune decine le aziende di Bondeno “in stand”, nel Padiglione 15 di viale Aldo Moro, nel quartiere fieristico di Bologna, dove andrà in scena la manifestazione che rappresenta una delle migliori occasioni per le realtà produttive e di servizi, per socializzare le proprie esperienze, le competenze, e avere uno spazio apposito per sviluppare il proprio business.

«Stiamo visitando periodicamente le nostre aziende – dicono il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini, e il vicesindaco Simone Saletti – riscoprendo ogni giorno realtà dinamiche, moderne, con diverse opportunità di mercato rivolte l’estero. Abbiamo accolto favorevolmente la possibilità di appoggiare la campagna promozionale del gruppo di imprenditori “Bondeno che lavora”, collaborando all’invio degli inviti in occasione di “Farete” alle imprese, poiché riteniamo un’opportunità da sfruttare quella di presentarsi uniti a questa vetrina sul mondo dell’imprenditoria. In attesa che, dopo la Fiera di Giugno (nella quale era presente uno stand di “Bondeno che lavora”) gli imprenditori presentino le loro realtà negli spazi e nelle tavole rotonde organizzate durante la prossima Fiera campionaria di Ottobre. Alla quale stiamo già lavorando».

Il 4 e 5 settembre, intanto, “Bondeno che lavora” sarà presente negli spazi espositivi di “Farete” con un proprio stand, gentilmente offerto da Sipro, ed una brochure che, assieme al sito dell’organizzazione dei lavoratori di Bondeno, presenterà un quadro fedele di quanto di buono ha da offrire il mondo dell’impresa matildea. “Bondeno che lavora” avrà, quindi, il prossimo 5 settembre (alle ore 14, nei padiglioni di BolognaFiere) un proprio spazio per presentare le aziende aderenti al progetto e la propria storia. La quale nasce dal restauro della vecchia gru dell’ex zuccherificio e arriva alle “battaglie” che il gruppo di imprenditori di Bondeno sta portando avanti, per affermare i principi del “lavoro, dello sviluppo e della valorizzazione del territorio”. Nel quadro di un dialogo istituzionale articolato su vari livelli.

Per informazioni in merito a “Farete”, è possibile consultare la pagina web Farete.confindustriaemilia.it, ed anche il sito web: www.bondenochelavora.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com