Occhiobello
14 Agosto 2019
L’assessore alla cultura Lorenza Bordin commenta i dati della prima settimana dell'iniziativa

Biblioteca aperta, i cittadini apprezzano l’iniziativa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Occhiobello. “Una sperimentazione che sta riuscendo, i cittadini vengono in biblioteca e colgono l’occasione per portare idee e confrontarsi con l’amministrazione comunale”. L’assessore alla cultura Lorenza Bordin commenta i dati della prima settimana di apertura ‘straordinaria’ della biblioteca a cura di assessori e consiglieri comunali.

“Ribadiamo che fino a fine mese non si effettua il prestito dei libri perché la biblioteca riprenderà il servizio librario il 2 settembre al rientro del personale bibliotecario – specifica l’assessore Bordin -, tuttavia la biblioteca è un luogo di studio e cultura che può essere frequentato e, infatti, le persone hanno colto il senso di questa iniziativa, alcuni cittadini si sono offerti di partecipare a un progetto di apertura della biblioteca su base volontaria”.

“Abbiamo iniziato – conclude Bordin – mettendo a disposizione qualche ora del nostro tempo e riscontriamo che ogni giorno la biblioteca accoglie utenti che si recano nelle sale di lettura, dove anche il sindaco ha ricevuto i cittadini”.

Gli orari della settimana prossima: martedì 20 agosto dalle 9 alle 11, mercoledì 21 agosto dalle 18 alle 20, giovedì 22 agosto dalle 9 alle 11, martedì 27 agosto dalle 9 alle 11, mercoledì 28 agosto dalle 18 alle 20, giovedì 29 agosto dalle 9 alle 11.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com