Portomaggiore
14 Agosto 2019
Interpellanza di Badolato: "Rifiuti, tralicci ed erba alta da rimuovere. Bene la proposta di assegnare gli alloggi alle forze dell'ordine"

Casa del fascio abbandonata, “risolvere la situazione di pericolo e degrado”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Portomaggiore. Abbandono di rifiuti da cantiere, tralicci metallici in stato di degrado, invasione di sterpaglie: è la “situazione di pericolo” denunciata dal consigliere comunale Roberto Badolato nell’area cortiliva dell’ex casa del fascio di Portorotta, oggetto di una recente ristrutturazione ma “di fatto abbandonata, e quindi rischia di diventare nel tempo oggetto di possibili occupazioni abusive o di furti e atti vandalici di vario genere, come accaduto in altri immobili dimenticati anche nel capoluogo”.

“Da mesi viene segnalata la situazione di pericolo derivante dalla presenza di materiale di risulta e di tralicci metallici in stato di degrado, oltre a queste problematiche l’area è invasa da una rigogliosa e fitta sterpaglia generata della totale mancata manutenzione del necessario taglio dell’erba” spiega il consigliere in un’interpellanza rivolta all’amministrazione.

“Da un tempestivo sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco su richiesta dei cittadini è stato riscontrato l’effettivo stato di degrado di un traliccio per il quale si è chiesta la urgente rimozione – ricorda Badolato -. Da parte della nostra amministrazione è stata inviata alla proprietà dell’immobile per gli adempimenti di competenza una lettera contenente la segnalazione dei cittadini”.

Per questo Badolato interpella il sindaco “per sapere se e quali risposte sono ad oggi pervenute dalla proprietà dell’immobile per risolvere questa situazione di pericolo e degrado” e “quale futuro è riservato a questo ristrutturato immobile, tenuto conto anche delle proposte avanzate circa l’assegnazione di alloggi riservati alle forze dell’ordine trattandosi di un immobile di proprietà del Demanio dello Stato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com