Attualità
13 Agosto 2019
Niente contenitori di vetro, metallo o altro materiale rigido. Ecco i provvedimenti per pubblici esercizi e negozi

Arrivano i Buskers, scattano i divieti per la vendita di bevande

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In occasione della 32esima edizione del Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale di musicisti e artisti di strada in città sabato 24 e domenica 25 agosto e da martedì 27 agosto a domenica 1 settembre, il servizio Commercio – ufficio Pubblici Esercizi del Comune di Ferrara ha emanato una serie di disposizioni relative al divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro, metallo o altro materiale rigido.

Questi in dettaglio i provvedimenti. Per tutta la durata della manifestazione, negli orari previsti dal programma, sia nei giorni feriali che festivi, da parte di tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli), esercizi commerciali ed esercizi di vendita ambulante dislocati nel centro cittadino, è vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande di qualunque genere contenute in recipienti di vetro, metallo o altro materiale rigido.

Si intende per materiale rigido quello che, oltre a vetro e metallo, ha caratteristiche tali da rendere ogni contenitore che sia più grande di un bicchiere, pericoloso se utilizzato impropriamente e, se abbandonato in strada, può costituire di per sé pericolo (esempio plastica rigida), tranne il caso in cui il cliente consumi seduto nella distesa autorizzata o all’interno del locale.

Agli esercizi commerciali a posto fisso dislocati nel centro cittadino è vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti in vetro, metallo o altro materiale rigido dalle 20 fino alle 8 del giorno successivo. I divieti si applicano anche ai distributori automatici di bevande.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com