Comacchio
13 Agosto 2019
Il calendario delle iniziative a cura di Po Delta Tourism fino a venerdì 16 agosto

Ferragosto, una settimana speciale a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Po Delta Tourism, gestore dei musei di Comacchio, per l’estate 2019 propone attività di animazione e intrattenimento presso Casa Museo Remo Brindisi al Lido di Spina, presso il nuovo Museo Delta Antico e nelle Valli di Comacchio.

È questo uno dei modi per rendere più attrattivo e coinvolgente un patrimonio di inestimabile valore, arricchito dagli usi e dalle tradizioni delle genti che abitano e hanno vissuto in questi luoghi, dalla particolare e selvaggia bellezza della natura, dalla ricchezza del patrimonio archeologico, dall’estrosità dell’arte contemporanea.

Per le sere d’estate, in aggiunta alla normale programmazione diurna, si propongono diverse iniziative speciali. Oggi, martedì 13 agosto, in occasione della festa di San Cassiano, il patrono della città di Comacchio, e dello spettacolo pirotecnico, alle 21 avrà luogo una cena a base di pesce al ristorante Bettolino di Foce e alle ore 23.30 un’escursione notturna in barca per ammirare i fuochi d’artificio che illuminano le valli (durata un’ora).

Mercoledì 14 agosto sarà la volta del viaggio nell’arte con la visita guidata e apericena a Casa Museo Remo Brindisi. Inizio alle ore 19.30 per un percorso guidato all’interno degli spazi privati e pubblici della Casa Museo, ricca di opere d’arte, e a seguire sfizioso apericena servito all’interno della tavernetta.

Per Ferragosto, giovedì 15 agosto, escursione in bicicletta alla vecchia salina con apericena con inizio alle ore 17.30 e in partenza da Stazione Foce. Dopo un percorso di circa 7 chilometri alla scoperta della Salina di Comacchio, si terrà la ricca apericena a base di pesce e vini Doc delle Sabbie presso il Ristorante Bettolino di Foce.

Sempre giovedì, visita guidata compresa nel costo del biglietto d’ingresso a Casa Museo Remo Brindisi, con inizio alle ore 21.30.

Venerdì 16 agosto, come ogni venerdì sera, in occasione di Comacchio By Night, è possibile visitare il museo archeologico della città. A fronte di un modesto sovrapprezzo sul costo del biglietto, ingresso e visita guidata al Museo Delta Antico con inizio alle ore 21.30 (durata un’ora e mezza). Per i buongustai, presso il ristorante Locanda del Delta offerta menù di pesce per la cena in attesa della guida.

I servizi sono a pagamento e necessitano di prenotazione. Per informazioni contattare Po Delta Tourism ai numeri 0533 81302, 346 5926555 o all’indirizzo email info@podeltatourism.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com