Eventi e cultura
14 Agosto 2019
Epilogo finale per la rassegna del Frescobaldi

Le esecuzioni a quattro mani di Cellini e Frazzoli chiudono Musica a Marfisa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Musica a Marfisa d’Este si conclude giovedì 15 agosto con il tradizionale concerto pianistico di ferragosto. L’inizio è fissato per le ore 21.15 e saranno due pianiste a salutare con le loro esecuzioni a quattro mani il pubblico della Marfisa: Rina Cellini e Cristina Frazzoli.

Verranno eseguite musiche di Mozart (Sonata in Re maggiore K 381), Beethoven (Sonata in Re maggiore op.6), Schubert (Serenade, versione strumentale del Lied Standchen), Brahms (tre Danze ungheresi) e Chopin (Variazioni in Re maggiore su un’aria nazionale di Moore). Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi, l’ingresso è a offerta libera.

Rina Cellini è nata a Venezia dove si è formata sia dal punto di vista culturale che da quello professionale e artistico. Ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello con Sergio Lorenzi e Gino Gorini: con quest’ultimo si è diplomata a pieni voti. Si è, in seguito, perfezionata con Luisa Baccara, Ornella Santoliquido e Vincenzo Vitale. E’ diplomata, inoltre, in Canto: ramo didattico e ramo cantanti. Ha insegnato in importanti conservatori italiani fra cui il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Cristina Frazzoli è ferrarese: diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio Girolamo Frescobaldi della sua città sotto la guida di Rina Cellini, ha successivamente conseguito il titolo accademico di secondo livello in discipline musicali al Coservatorio Antonio Buzzolla di Adria. Ha svolto e svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche. È docente di musica all’Istituto Corrado Govoni di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com