Spal
12 Agosto 2019
Difficile arrivare a Laxalt, Reca e Padoin i nomi più caldi. In attacco Paloschi conteso tra Verona e Frosinone

Mercato Spal, adesso la priorità è la fascia sinistra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Il ds della Spal Vagnati

di Andrea Mainardi

Nella convulsa giornata di ieri sono arrivate due conferme per i biancoazzurri: una riguarda il ‘Paolo Mazza’ nuovamente agibile e l’altra, meno piacevole, è la quella del grave infortunio occorso a Mohamed Fares dell’amichevole di Cesena. Se prima il principale obiettivo del ds Vagnati era un difensore titolare affidabile (la pista Bonifazi si raffredda ogni giorno di più), adesso urge mettere una toppa sulla fascia mancina che ora vede solo D’Alessandro come interprete credibile. Strefezza infatti ha fatto intravedere ottime cose per tutto il precampionato ma sarebbe a dir poco un azzardo confermarlo in pianta stabile nella rosa di mister Semplici.

In questo caso è quindi logico guardare cosa offre il mercato degli ‘esuberi’ provenienti dalle grandi squadre, che potrebbero anche accontentarsi di un semplice prestito che non peserebbe troppo sulle casse spalline. Il nome più stuzzicante è sicuramente quello di Diego Laxalt, ventiseienne uruguaiano di sicuro affidamento sul quale però il Parma resta in netto vantaggio avendo da tempo intavolato una trattativa con il Milan. Chi invece potrebbe rappresentare un profilo più realistico è Arkadiusz Reca dell’Atalanta, già cercato da Vagnati nella scorsa sessione di mercato prima del blitz col quale la ‘dea’ lo ha portato a Bergamo. Tuttavia Gasperini ha concesso davvero pochissimo spazio al polacco ed i nerazzurri starebbero seriamente cercando acquirenti per il giocatore anche a titolo temporaneo. Su questo fronte la Spal resta dunque vigile non scartando a priori l’ipotesi di guardare agli svincolati, in particolar modo a Simone Padoin, veterano che secondo Tuttosport potrebbe fare il caso di mister Semplici mantenendo anche le spese decisamente contenute.

Non è solo il sostituto di Fares però a tenere banco sul mercato perchè anche sul fronte offensivo qualcosa sembra muoversi. Il portale TuttoB.com infatti riporta come ci sia in atto un vero duello tra Frosinone ed Hellas Verona per potersi assicurare le prestazioni di Alberto Paloschi, che non rientra da tempo più nei panni della società. Entrambe le società hanno la ‘potenza di fuoco’ necessaria per sobbarcarsi l’oneroso ingaggio della punta ma gli scaligeri appaiono avvantaggiati se non altro per il fatto di essere nella massima serie, a differenza dei ciociari retrocessi lo scorso anno.

Se l’affare dovesse effettivamente concretizzarsi ecco che potrebbe nuovamente celebrarsi il ‘matrimonio’ tra mister Semplici e Khouma Babacar, dopo la passata esperienza vissuta da entrambi ai tempi delle giovanili della Fiorentina. L’attaccante senegalese infatti è in uscita dal Sassuolo e la Spal sembra rimasta l’unica davvero interessata a lui dopo che è naufragata la trattativa tra i neroverdi ed il Lecce, che hanno preferito virare su Farias del Cagliari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com