Fiscaglia
11 Agosto 2019
Cena conviviale, spettacolo di canti e letture e show di fuoco e giochi di prestigio

Festa alla Casa per anziani Cidas di Fiscaglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. Venerdì 9 agosto la cooperativa Cidas, con gli ospiti e gli operatori della Casa residenza per anziani Cidas Ancelle di Maria, ha organizzato una festa presso la struttura che gestisce a Fiscaglia.

Dopo una cena conviviale offerta ai famigliari degli ospiti, alle associazioni di volontariato, alle istituzioni ed alle autorità – tra cui il sindaco Fabio Tosi, l’assessore ai Lavori pubblici Renato Bertelli, il presidente di Cidas Daniele Bertarelli, il maresciallo dei carabinieri Lodovico Mori, ed il parroco di Fiscaglia don Lucasi Antoni Lukinga – nel parco della struttura, l’evento ha aperto le porte ai cittadini, grandi e piccoli, con il coinvolgente spettacolo di canti e letture tradizionali del coro delle Mondine di Porporana e un emozionante show di fuoco e giochi di prestigio.

Un momento di grande valore per gli anziani ospiti ed i loro famigliari, capace di creare un positivo momento aggregativo che si integra con le quotidiane prestazioni socio assistenziali erogate da animatori e personale sanitario della cooperativa, che hanno spiegato: “In questo modo le persone di cui ci prendiamo cura sono protagoniste di un evento che rafforza la loro autostima e autonomia, oltre che il loro sistema di relazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com