Argenta
10 Agosto 2019
Nuovo sportello in via Circonvallazione. Baldini: "Moltiplicate le azioni che mettono al centro il lavoro"

Ad Argenta nasce il servizio di orientamento per inoccupati e disoccupati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Ad Argenta ha aperto un servizio di orientamento per inoccupati e disoccupati. Lo sportello è aperto ogni giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso il centro per le famiglie in via Circonvallazione 21/A.

Come spiega il sindaco Andrea Baldini si tratta di “sostenere l’occupazione ad Argenta, e per questo abbiamo moltiplicato gli sforzi e le azioni che mettono al centro il lavoro”. “Abbiamo attivato – riferisce il primo cittadino – un servizio di orientamento per i disoccupati e gli inoccupati. Anche grazie alla consulenza del centro per l’impiego e in linea con gli indirizzi della Regione, grazie a una convenzione che abbiamo firmato con Centoform, oggi gli argentani iscritti al centro per l’impiego possono rivolgersi a un nuovo sportello ad Argenta per ottenere consulenza orientativa, affiancamento nella ricerca di lavoro e nell’incrocio fra domanda e offerta”.

Si prosegue poi a lavorare sulla formazione: “Abbiamo sostenuto un progetto candidato a un bando regionale grazie al quale alcune imprese argentane che si sono proposte potranno ottenere formazione avanzata in azienda e immettere in questo modo nuovi lavoratori”. In autunno, poi, ripartiranno anche “i corsi gratuiti di formazione e indirizzo base: corsi di lingua inglese; Tecniche di comunicazione efficace; Strumenti e tecniche a supporto di un buon colloquio di lavoro: saper gestire l’ansia comunicando efficacemente; Lavorare in gruppo, io e gli altri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com