Altri sport
9 Agosto 2019
L'assessore ha ricevuto nella residenza municipale il nuotatore ferrarese medaglia d'oro nei 50 stile libero a Roma

Maggi si complimenta con Gazzotti: “Ottimo esempio di come coniugare sport e studio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Anche l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi ha voluto complimentarsi con Simone Gazzotti, il giovane nuotatore ferrarese – iscritto a Ferraranuoto e tesserato con la milanese Insport Rane Rosse –  medaglia d’oro nei 50 stile libero in vasca lunga ai recenti Campionati italiani estivi di Categoria svoltisi a Roma.

L’atleta, accompagnato dall’allenatore Roberto Barabani e dal presidente provinciale Asi Romano Becchetti, ha incontrato l’amministratore nel pomeriggio di giovedì 8 agosto nella residenza municipale.

“E’ stato un piacere congratularmi personalmente, insieme al coach di Ferrara Nuoto Roberto Barabani e al presidente Asi Romano Becchetti, – ha affermato l’assessore Maggi – con il giovanissimo Simone Gazzotti, che rappresenta un ottimo esempio di come si possa coniugare nel migliore dei modi l’attività sportiva agonistica con lo studio. Simone riesce a conciliare l’allenamento quotidiano in vasca con l’impegno scolastico raggiungendo straordinari risultati, come il titolo di campione nazionale juniores nei 50 stile libero ai recenti Campionati italiani estivi di Categoria Juniores in vasca lunga. Complimenti quindi a lui e ai suoi genitori Lorenzo e Rosita, che lo supportano nelle sue giornate senza dubbio impegnative”.

Il riconoscimento di Maggi è rivolto anche “allo sport all’interno delle nostre scuole per il contributo significativo che questo ha nella formazione dei nostri giovani”. “Lo sport è un valore aggiunto perché insegna il rispetto delle regole, la disciplina e uno stile di vita fondamentale: per raggiungere un risultato occorrono impegno e passione” ha quindi concluso l’assessore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com