Copparo
8 Agosto 2019
Un 44enne arrestato nella notte di mercoledì. Colpito al naso il comandante della stazione di Berra

Inveisce contro un’ambulanza, poi dà una testata a un carabiniere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

(archivio)

Copparo. Dovrà presentarsi davanti al giudice il 12 dicembre, P.A., 44enne di Copparo, già noto alle forze dell’ordine, che nella notte di mercoledì ha dapprima creato problemi a un’ambulanza e poi ha dato una testata a un carabiniere che lo stava controllando.

Il tutto è avvenuto verso le 23,30, in piazza del Popolo. Il 44enne, senza apparente ragione, ha iniziato a inveire nei confronti del capo equipaggio di un’ambulanza del 118, offendendolo e ponendosi davanti al mezzo per ostacolarne la marcia.

A questo punto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, capeggiata dal comandante della stazione di Berra, il maresciallo maggiore Nicola Rauli, che ha placato l’uomo, procedendo poi alla sua identificazione. Proprio in questa fase, mentre il maresciallo effettuava il controllo, il 44enne gli si è scagliato contro, colpendolo al naso con una violenta testata.

Il militare se l’è cavata con un trauma nasale con epitassi senza frattura, giudicato guaribile in cinque giorni.

Per P.A. è scattato immediatamente l’arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza privata.

Nella mattinata di giovedì il giudice ha convalidato l’arresto, fissando l’udienza dibattimentale per il 12 dicembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com