Ostellato
7 Agosto 2019
Il 58enne modenese Daniele Angelo Citticiani è scivolato durante le operazioni di scarico di una pesa e ha battuto la nuca

Cade dal camion e muore sul colpo, infortunio sul lavoro a Ostellato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Immagine d’archivio

Ostellato. Un uomo di 58 anni è morto sul colpo questa mattina attorno alle 7.40 in seguito a un tragico infortunio sul lavoro a Ostellato. Si tratta di un camionista modenese, Daniele Angelo Citticiani, originario di Soliera (Mo) e “padroncino” della ditta di trasporti per conto terzi Movitrans di Modena.

L’uomo si trovava presso la ditta Cbo3 srl di Ostellato, un impianto biogas in via Lidi Ferraresi 50 (zona Bivio Gallare), con il proprio camion sul quale era salito assiema un collega per scaricare alcuni pezzi per la costruzione di una pesa. Purtroppo nelle operazioni di scarico una delle cinghie deve aver ceduto e l’uomo è scivolato all’indietro, cadendo da un’altezza di circa tre metri e battendo la nuca al suolo.

A quanto pare non indossava il caschetto di protezione e questo gli è stato fatale, in quanto il colpo violento alla nuca lo ha lasciato esanime al suolo e i sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto fare molto, se non constatarne il decesso.

Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Ostellato, si è portato anche il personale dello Uopsal di Comacchio (Unità operativa prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ausl) per i rilievi del caso. I familiari della vittima sono stati avvertiti della tragedia e si sono messi in viaggio per raggiungere Ostellato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com