Spal
7 Agosto 2019
Biancazzurri di nuovo in campo per preparare la sfida amichevole contro il Cesena. Attività regolare per Kurtic e Di Francesco

Spal, è tornato Fares. Felipe non si è allenato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Dopo le tre settimane di ritiro trascorse tra Tarvisio e Valles, la Spal è tornata di nuovo a lavorare sul terreno del centro sportivo di via Copparo, per la gioia di circa trenta tifosi che hanno seguito la seduta da bordocampo, scambiandosi battute e pareri sulla formazione che scenderà in campo nella prossima Serie A.

Agli ordini di mister Semplici, e sotto gli occhi attenti di Simone Colombarini e Davide Vagnati,  la squadra ha svolto la prima parte di allenamento in palestra, per poi spostarsi sul campo e svolgere le consuete esercitazioni tecnico-tattiche.

Attività regolare sia per Kurtic che Di Francesco, osservati speciali soprattutto dopo l’esclusione dal match amichevole con l’Hellas Verona per problemi muscolari, mentre Felipe – anche lui acciaccato, ma alla caviglia – ha preferito rimanere a riposo, non rischiare e dedicarsi alle terapie riabilitative di rito, in modo da recuperare al più presto.

Allenamento differenziato invece per Salamon, ormai ai margini della rosa, e soprattutto per Fares, tornato nuovamente a disposizione dello staff tecnico biancazzurro dopo le ferie post trionfo in Coppa d’Africa. A questo proposito, è fissato per giovedì – giorno dell’amichevole serale contro il Cesena al Manuzzi – il ritorno a Ferrara di Gomis, che ha posticipato il rientro di comune accordo con la società estense.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com