Portomaggiore
7 Agosto 2019
Lo scatto di Marco Maccagnani scelto fra 230 opere in gara a La Spezia

E’ ferrarese il vincitore del concorso fotografico sui mitilicoltori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Marco Maccagnani fotografo ferrarese ma residente a Portomaggiore si è aggiudicato il primo Premio fotografico nazionale dei Mitilicoltori di La Spezia. Un concorso patrocinato dal Comune e con il contributo dell’autorità portuale di La Spezia e che ha visto in gara ben 230 opere provenienti da tutta Italia.

Dopo essere stato selezionato a partecipare all’esposizione delle 15 migliori fotografie arrivate all’organizzazione, ( in mostra anche Marco Barini altro fotografo ferrarese) , lunedì sera in una piazza Europa stracolma, Marco Maccagnani è stato premiato dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e ha ricevuto un assegno circolare di 1000 euro oltre alla targa del vincitore.

L’esposizione, con le foto di Maccagnani e Barini, iniziata il 5 luglio lungo la Passeggiata Morin, il salotto buono della città ligure, continuerà fino al 1° settembre. Per la cronaca nel primo mese di mostra è stato registrato un flusso di 125mila persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com