Codigoro
6 Agosto 2019
Dure critiche a Zanardi dai consiglieri Fabbri e Finotti: "Non ci saremo, non ha senso ad emergenza conclusa. Compiaciuti per la soluzione, ma era suo dovere"

Piscina Comunale, il Psi diserterà il Consiglio straordinario: “Solo uno show del sindaco”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. “Ovviamente compiaciuti per la prosecuzione delle attività della piscina comunale, nonché per la ritrovata stabilità lavorativa dei dipendenti che hanno vissuto giorni di ansia e smarrimento e che speriamo possano recuperare le mensilità pregresse spettanti”. Parte così la nota stampa diffusa dai consiglieri di minoranza Psi Marco Finotti e Francesco Fabbri, che commentano le ultime novità sulla questione che nelle ultime settimane aveva preoccupato amministrazione, clienti e lavoratori dell’impianto ‘abbandonato’ dal gestore Adria Nuoto.

A poche ore dal consiglio straordinario indetto dal sindaco Alice Zanardi – in programma il 7 agosto alle 18 – i socialisti danno il benvenuto al nuovo gestore, la società rodigina Inn.nova. “Ci auguriamo che possa mantenere alto il gradimento della piscina ai numerosi utenti di tutto il territorio del Delta”.

I toni si fanno più polemici quando si tratta di commentare l’approccio del sindaco Alice Zanardi al problema: “Dare continuità al servizio pubblico della piscina comunale era esclusivamente un suo dovere, lavoro per cui è pagata dai cittadini. Peccato però che abbia ancora una volta dimostrato debolezza politica per la mancanza di rispetto democratico nei confronti dei consiglieri, per non averli coinvolti nella gestione di emergenza di una problematica legata ad un servizio di tutti, dimenticandosi che i consiglieri sono tutti eletti democraticamente dai codigoresi”.

Marco Finotti e Francesco Fabbri

“A questo punto e per tale motivo non riteniamo opportuno partecipare ad un consiglio straordinario che di straordinario non ha nulla visto che l’emergenza è passata e che le notizie le abbiamo già apprese dai social e sulla stampa: la nostra non partecipazione è dovuta esclusivamente a non voler assecondare Zanardi in uno show assolutamente autoreferenziale utile solo ad accaparrarsi titoli sui giornali e ‘Mi piace’ sui social. Inoltre è bene ricordare che un consiglio comunale ora, ad emergenza terminata, è solamente un inutile dispendio di denaro pubblico”.

Per Finotti e Fabbri sarebbe stato più “opportuno convocare una semplice riunione con tutti i consiglieri nel momento di emergenza, un momento in cui anche noi, come rappresentanti dei cittadini, avremmo potuto contribuire e dire la nostra in merito. Siamo e saremo disponibili comunque ad affrontare i problemi della comunità codigorese e del territorio, ma con il rispetto dei ruoli, come del resto avviene in tantissime altre comunità dove i sindaci di centrosinistra sono politicamente più attenti” concludono.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com