Spal
4 Agosto 2019
Igor e Cionek spadroneggiano in difesa. Centrocampo invece più volte in affanno

Spal – Hellas Verona: chi sale e chi scende

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Leonardo Semplici (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Il primo vero test dell’estate spallina è terminato a reti bianche ed anche in questo caso mister Semplici ha potuto raccogliere impressioni più o meno positive.

CHI SALE:

Igor: Vista l’assenza di Felipe è il brasiliano a prendersi il posto sul centrosinistra difensivo fornendo un’ottima prova. Sempre sicuro nell’anticipo e debordante dal punto di vista fisico, ha preso sempre più confindenza coi compagni dialogando bene palla a terra pur con qualche sbavatura. Impressionante la sua progressione nell’area avversaria durante il secondo tempo.

Cionek: Anche lui si mostra tra i più brillanti soprattutto a metà secondo tempo, dove la Spal soffre maggiormente. Una certezza che verrà sicuramente utile nell’arco della stagione nonostante il ds Vagnati sia alla ricerca di un altro difensore.

Strefezza: Ancora una volta dà la sensazione di poter piazzare una giocata decisiva ogniqualvolta ha la palla tra i piedi. Il suo destro a giro è già collaudato tanto al cross quanto al tiro e nel primo tempo sfiora anche il gol. Da registrare ancora in fase difensiva soprattutto dal punto di vista tattico, perchè anche nei contrasti non tira mai indietro la gamba.

CHI SCENDE:

Moncini: Passo indietro rispetto alle ultime gare. Nonostante la grande volontà nel cercare il dialogo con i compagni soffre i pochi palloni che gli arrivano, non riuscendo mai a rendersi davvero pericoloso.

Valdifiori: Titolare data l’assenza di Kurtic, sembra aver perso parecchio smalto soprattutto nel giostrare i tempi di gioco della squadra. Gambe pesanti anche per lui e, probabilmente, anche le voci di mercato contribuiscono a non lasciarlo sereno in campo.

Missiroli: Torna nel ruolo di mezz’ala ma dopo i primi minuti giocati a buoni ritmi va in apnea lasciando gioco facile agli avversari in mezzo al campo. Leggermente meglio nella ripresa quando abbassa il suo raggio d’azione. Come per tanti altri suoi compagni sembra solo una questione di ‘gambe’ perché resta titolare inamovibile di questa squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com