Goro
4 Agosto 2019
Goro festeggia la Santa Patrona con tre weekend consecutivi tra la fine di agosto e l'inizio di settembre

Le bontà del mare in tavola per la festa della Madonna delle Grazie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Goro. Goro si prepara a festeggiare in grande la Santa Patrona, la Madonna delle Grazie con tre weekend consecutivi tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, un’occasione per gustare la sempre ricca proposta di piatti di pesce della tradizione gorese.

A partire da venerdì 16 agosto, proseguendo il 17, il 18, il 23, 24, 25, 30, 31 agosto e con il gran finale di domenica 30 settembre l’associazione culturale Valeria, l’A.S Ricci Goro e il Comune di Goro completeranno le celebrazioni religiose – la tradizionale processione si terrà domenica 1 settembre alle 16 – con un programma che vede il suo punto forte nello stand gastronomico e nel suo menù alla carta a base di pesce.

Tutte le sere dalle 19 si potrà cenare senza necessità di prenotare, tranne in caso di gruppi oltre le 20 persone e nel caso si voglia pranzare in occasione dell’apertura straordinaria di domenica 1 settembre, ultima giornata di festa (3403666173 o tramite la pagina Facebook: Valeria Associazione Culturale).

Il ricchissimo menù di pesce, ormai collaudato negli anni e di indubbia qualità, comprende una vasta scelta di piatti della tradizione gorese che varia dagli antipasti, ai primi, proseguendo con i secondi, contorni, menù bambino e possibilità di asporto, chiudendo con una selezione di dolci di produzione casalinga.

Tutte le serate saranno arricchite da spettacoli musicali e di intrattenimento: balli di gruppo, latino americano, karaoke, esibizioni di ballo e manifestazioni sportive. All’interno dell’area sarà allestito un mini parco giochi per bambini.

Per informazioni e per consultare il programma dettagliato è possibile visitare la pagina Facebook ‘Ufficio Turistico Goro‘.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com