Mesola
9 Agosto 2019
Un pieno di adesioni per il progetto educativo pensato per i giovani cittadini di Mesola nell'ambito della 'Conciliazione Vita-Lavoro'

‘Un’estate favolosa’, chiusa con successo la stagione dei campi estivi comunali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. Si è recentemente chiuso il sipario su ‘Un’estate favolosa’, il centro estivo promosso dal Comune di Mesola che per sette settimane, dal 10 giugno al 26 luglio, ha accolto bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni provenienti da tutte le frazioni del Comune.

L’ottimo staff di educatori presenti ha garantito una proposta educativa concreta e accattivante ispirata ai romanzi “Le cronache di Narnia’, con attività strutturate e ospitate al Bagno Play Ground del Lido di Volano.

“L’intento dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Gianni Michele Padovani – come ogni anno è stato quello di proporre un servizio efficiente che potesse supportare i genitori che lavorano durante il periodo estivo, senza mai dimenticare l’importanza della proposta educativa e l’opportunità di crescita dei ragazzi”.

Anche quest’anno il servizio rientrava nel progetto ‘Conciliazione Vita-Lavoro’ che prevede un contributo economico regionale per l’iscrizione ai centri estivi per le famiglie che rientrano nei requisiti richiesti dal bando. Per tutte le settimane in programma si è registrato il pieno delle presenze.

Come già da tempo gli educatori sono stati affiancati da giovani volontari, ovvero ragazzi dai 15 ai 20 anni che, con entusiasmo, hanno investito il loro tempo in una esperienza unica, ricevendo in cambio crediti scolastici e giornate indimenticabili.

Venerdì 26 luglio, presso lo stabilimento balneare, si è tenuta l’immancabile festa conclusiva che ha visto presenti circa 150 persone tra ragazzi, genitori, educatori, volontari e affezionati. È stata l’occasione per mostrare il percorso svolto e per chiudere in allegria un’esperienza educativa estiva di grande valore, che anno dopo anno vede aumentare il suo gradimento tra i ragazzi e non solo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com