Occhiobello
2 Agosto 2019
Presentati i progetti culturali che impegneranno il Comune, il volontariato e i cittadini pronti a ospitare

Gemellaggi: palio, concerti e sport tra i progetti dell’amministrazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Coinvolgimento delle associazioni nel primo incontro tra l’amministrazione e le famiglie in vista delle iniziative del gemellaggio. Il consigliere con delega Laura Bella ha presentato, in municipio, i progetti culturali che impegneranno il Comune, il volontariato e i cittadini pronti a ospitare.

“Era doveroso affidare all’ex consigliere comunale Laura Andreotti che per 25 anni si è occupata di gemellaggi, l’excursus su quanto fatto finora dalla musica, agli scambi culinari, allo sport – sottolinea Laura Bella -, e interessanti saranno gli appuntamenti in calendario, primo fra tutti i cavalieri di Renningen il 10 agosto al palio di Occhiobello”.

Per il 2019 e l’anno prossimo, il consigliere Bella ricorda: “Dopo il fine settimana del 20 settembre in cui ospiteremo una delegazione francese e una tedesca, a metà novembre ci sarà un concerto musicale che il duo jazz Elisa Braiato e Nicola Morali terrà a Renningen, stiamo cercando, inoltre, di organizzare una partita di calcio assieme alla Vittoriosa e coinvolgere nuovamente il consiglio comunale dei ragazzi, progetto a cui il sindaco Coizzi e l’assessore all’istruzione Bordin tengono particolarmente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com