Politica
30 Luglio 2019
Non passa la delibera Pd che chiedeva 8 stabilizzazioni nell'istituzione scuola e sostegno ai licenziati. Fabbri: "Misure che stiamo già prevedendo"

Bertolasi (Pd): “La maggioranza è contro i lavoratori del Mercatone Uno”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

di Simone Pesci

La risoluzione presentata dal Pd nell’ultimo Consiglio Comunale contenente la proposta di inserire nella prossima variazione di bilancio la copertura delle spese “di stabilizzazione di otto figure nel personale educativo”, e di “istituire azioni di sostegno al reddito per le famiglie colpite dalla crisi del Mercatone Uno” incassa 18 voti contrari.

Di fatto tutta la maggioranza, ad esclusione di due consiglieri comunali di Ferrara Cambia. “Senza nemmeno dare spiegazioni. Schifo. Ennesimo” è lo sfogo social del consigliere Pd Davide Bertolasi, che accusa la maggioranza di essere “contro i lavoratori del Mercatone Uno”.

La replica piccata di Fabbri, tuttavia, non si fa attendere: “Una risoluzione completamente strumentale. Sono tutte misure che stiamo già prevedendo, e addirittura la stabilizzazione è già prevista in questo assestamento al bilancio votato oggi”.

Per la questione Mercatone Uno il primo cittadino spiega che “è già attivato un tavolo tecnico provinciale, nato per coordinare i provvedimenti dei Comuni in cui risiedono i lavoratori coinvolti nel licenziamento e, insieme agli altri sindaci, stiamo lavorando per l’istituzione di un fondo a sostegno delle famiglie colpite e a breve verranno indicate le linee guida di utilizzo”.

“Per quanto riguarda le insegnanti la stabilizzazione è già prevista per il 2019, anticipandola e pur senza variazioni di bilancio” specifica, chiudendo la questione, il sindaco leghista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com