Ostellato
30 Luglio 2019
Alleva (L'Altra Emilia-Romagna) chiede alla Giunta regionale di coinvolgere Arpae

Miasmi a Ostellato, interrogazione in Regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ostellato. Avviare procedure di analisi sui fanghi da depurazione nell’area Sipro di San Giovanni di Ostellato. A chiederlo, con un’interrogazione alla Giunta regionale, è il consigliere de L’Altra Emilia-Romagna Piergiovanni Alleva.

Il 23 luglio scorso a San Giovanni di Ostellato – riporta il capogruppo – il trattamento di fanghi da depurazione nell’impianto già esistente ha causato “l’emissione di sostanze maleodoranti, al punto da provocare malessere (irritazione agli occhi, nausea e vomito) nei cittadini della zona, tanto che la sindaca di Ostellato ha provveduto a emanare un’ordinanza nei confronti della società, obbligando quest’ultima alla messa in regola degli impianti”.

Per questo motivo Alleva chiede all’esecutivo regionale “se intenda avviare procedure di analisi sulle componenti dei fanghi da depurazione trattati nell’area Sipro di San Giovanni di Ostellato e se intenda monitorare l’impatto di queste sostanze sul territorio ferrarese, anche, attraverso il coinvolgimento di Arpae”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com