Politica
28 Luglio 2019
Assessore e polizia municipale impegnati nella sensibilizzazione: "Sicurezza alla guida e basta questa mostruosa pratica"

Balboni al casello autostradale: “Stop all’abbandono degli animali”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Sabato mattina l’assessore Alessandro Balboni ha partecipato insieme agli agenti della Polizia Municipale ad una campagna di sensibilizzazione e di distribuzione di depliant presso il casello autostradale di Ferrara Sud.

“È stata un’occasione per sensibilizzare automobilisti e famiglie sull’importanza della sicurezza alla guida durante gli spostamenti vacanzieri” spiega Balboni che, in qualità di assessore alla Tutela degli Animali, ha anche trattato un “tema che mi è particolarmente caro, ossia l’abbandono degli animali prima delle vacanze”.

“È una pratica di una insopportabile inciviltà, da combattere tramite sensibilizzazione delle giovani generazioni e con durissime sanzioni a carico di chi si macchia di questo crimine – assicura l’assessore Balboni -. Senza tenere conto che gli abbandoni in autostrada non sono solo una terribile e mostruosa crudeltà verso l’animale, ma anche una messa in pericolo dello stesso e di tutti gli automobilisti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com