Cento
27 Luglio 2019
Si va verso la sostituzione delle lampade delle torri faro. Il sindaco: "Opteremo per i led per efficienza e risparmio energetico"

Primo sopralluogo di Toselli con i tecnici nell’area della pista di atletica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Il sindaco Fabrizio Toselli, insieme ai dirigenti della Polisportiva Centese, ha compiuto un primo sopralluogo nell’area della pista di atletica, interna al Percorso Vita, per le necessarie valutazioni sulle quattro torri faro. Degli 80 fari infatti solo un quarto sono funzionanti e questo potrebbe mettere a rischio le attività di atletica e di scuola calcio durante la prossima stagione sportiva.

Le lampade infatti non sono mai state cambiate e le torri, che risalgono a una trentina di anni fa, sono state molto sfruttate anche nel periodo del terremoto, quando nella zona era ospitato il campo di accoglienza.

“Innanzitutto dobbiamo garantire la prossima stagione sportiva – ha spiegato il primo cittadino -. Ci muoveremo nel senso di trovare le risorse ed eseguire la progettazione, valutando anche un lavoro a step, volto proprio alla funzionalità dell’impianto. Certamente opteremo per i led, per efficienza e risparmio energetico e chiederemo di introdurre meccanismi per poter regolare l’accensione e la potenza delle lampade, secondo le esigenze”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com