Politica
27 Luglio 2019
Il presidente Cavicchi scrive al vicesindaco Lodi: "Ingenti furti e danneggiamenti, necessario un intervento rapido ed efficace"

Escalation di furti, Cna: “Livelli allarmanti, urge tavolo di confronto sulla sicurezza”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Escalation di furti ai danni delle attività commerciali. Confesercenti ha già lanciato l’allarme, parlando di una “città ormai sotto costante assedio“, ora anche la Cna interviene e scrive al vicesindaco Nicola Lodi per sollecitare la costituzione di un tavolo di confronto sul tema della sicurezza.

“Il tema della sicurezza delle imprese e delle attività commerciali presenti sul nostro territorio, in particolare delle zone artigianali e del centro storico della città, è sempre stato al centro delle attenzioni di Cna” si legge nella lettera firmata da Riccardo Cavicchi e Debora Tamascelli, rispettivamente presidente e responsabile di Cna Area di Ferrara.

In questi ultimi mesi, e ancor più in questi giorni, il “susseguirsi di episodi di criminalità nei confronti di tante attività imprenditoriali, con ingenti furti e danneggiamenti, rende necessario un intervento rapido ed efficace” assicurano i rappresentanti della confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, preoccupati dalla raffica recente di assalti ai distributori di benzina e ai postamat e dalla serie di spaccate notturne ai negozi di Ferrara.

Un tema delicato, quello della sicurezza, inserito nella missiva inviata da Cna al vicesindaco Lodi che con urgenza chiede l’attivazione di un “tavolo di confronto con l’amministrazione e le associazioni di categoria, volto ad entrare nel merito di un problema che ha ormai raggiunto livelli allarmanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com