Politica
25 Luglio 2019
Bonifica tra via Barlaam e Foro Boario. Il vicesindaco: "Risposta concreta per garantire una città pulita e decorosa"

Ex cinema Alexander, la Municipale pulisce e Naomo ringrazia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Guano, rifiuti e oggetti abbandonati, siringhe e resti di bivacchi notturni. È quanto rinvenuto e ripulito dagli agenti della polizia municipale di Ferrara che hanno bonificato l’area attorno all’ex cinema Alexander tra le vie Barlaam e Foro Boario.

Un’operazione disposta dal vicesindaco nonché assessore alla Sicurezza Nicola Lodi che ringrazia gli agenti della polizia locale per il tempestivo intervento che ha portato alla soluzione di un problema di pulizia a decoro che rendeva l’area inutilizzabile da tempo.

“Dopo anni di esposti e segnalazioni da parte dei residenti finalmente abbiamo risolto un altro problema: la zona attorno all’ex cinema Alexander, utilizzata di notte da sbandati e balordi come rifugio, è stata pulita, bonificata, messo in sicurezza e resa nuovamente utilizzabile per i cittadini”.

In questa operazione di pulizia, Naomo vede “un altro segnale piccolo ma essenziale – sottolinea Lodi – del modo in cui agisce questa amministrazione: ascoltando i cittadini e fornendo ogni volta in cui è possibile, in tempi brevi, una risposta concreta per garantire ai ferraresi una città pulita, decorosa e a misura di cittadino”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com