Ostellato
24 Luglio 2019
Dal 26 al 28 luglio torna la Sagra di San Francesco. Sabato sera cena speciale curata da Simone Finetti

Musica, cibo e divertimento: Rovereto prepara un weekend di festa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rovereto. A Rovereto i volontari sono tutt’ora al lavoro per preparare al meglio la location che in questo fine settimana ospiterà la Sagra di San Francesco. Tutto è ormai pronto per la fiera paesana che anche quest’anno si svolgerà su tre serate: 26-27-28 luglio.

Tre appuntamenti d’allegria con il centro degli eventi situato presso il cortile delle ex scuole elementari (in via Ferrara) dove non mancheranno il sempre apprezzato bar, il punto ristoro con anche specialità ferraresi, i gonfiabili per bambini e tanta animazione.

Alessandra Suatti e Laura Libanori – rispettivamente presidente e segretaria della Pro Loco di Rovereto – hanno illustrato in sintesi il programma della fiera: “Venerdì sera sarà proposto uno concerto delle fisarmoniche del baluardo con la collaborazione della scuola di musica di Ferrara. Sabato, poi, la grande novità della cena curata direttamente con un menù particolare e innovativo dallo chef Simone Finetti (famoso partecipante del programma Masterchef, ndr) seguita da altra musica dal vivo e dall’estrazione della lotteria. Domenica chiuderemo la manifestazione con lo show del sempre gradito Andrea Poltronieri e con lo spettacolo pirotecnico in piazza”.

Si è espresso anche Alessio Duatti, assessore comunale ostellatese con delega all’associazionismo: “Alla Pro Loco di Rovereto vanno fatti un enorme ringraziamento e un grande plauso per l’organizzazione, per la cura dei dettagli e per la passione che viene costantemente messa in tutte le iniziative fatte. La sagra di Rovereto è un’ulteriore espressione del nostro territorio che d’estate si vivacizza in tutte le sue località con proposte d’aggregazione e convivialità”.

La Pro Loco di Rovereto, nata nel 1999 e guidata da Alessandra Suatti sin dal 2004, mantiene un’ottima quota di iscritti. Durante l’anno, oltre alla fiera, vengono curate diverse iniziative (anche benefiche, legate a Unicef e Telethon), che spesso vanno a sostenere eventi presenti nelle altre località del territorio di Ostellato, ma non solo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com