Eventi e cultura
24 Luglio 2019
Sbandieratori, autorità e passanti hanno provato la nuova app dedicata al Palio

We Are Palio, primo test per la realtà aumentata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ha riscosso successo l’iniziativa di Innovative Management che nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 luglio, in piazza Trento e Trieste in occasione della Tenzone Argentea, ha avviato la campagna live di iscrizione al beta testing pubblico dell’app #WeArePalio.

Nel weekend è stato quindi possibile iscriversi alla community di coloro che potranno provare la versione non definitiva del gioco con la possibilità, tramite i loro feedback, di contribuire all’eventuale miglioramento dell’applicazione all’evoluzione del mondo virtuale creato per #WeArePalio.

Sono stati moltissimi coloro che, per poter conoscere le modalità di iscrizione, si sono avvicinati allo stand provando anche l’esperienza immersiva a 360° nel “mondo del gioco” utilizzando gli speciali visori per la realtà aumentata Vr, soprattutto giovani atleti delle formazioni provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato al Campionato delle Bandiere della Tenzone Argentea 2019.

Tra coloro che hanno fatto visita allo stand di Innovative Management e che hanno indossato i visori, anche l’assessore al Palio, Micol Guerrini, il presidente dell’Ente Palio di Ferrara, Stefano di Brindisi, il segretario dell’Ente Palio, Enrico Buzzoni, il presidente dell’Avis locale, Sergio Mazzini e Stefano Bottoni, fondatore del Ferrara Buskers Festival.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com