Spettacoli
24 Luglio 2019
Nuovo appuntamento a Un Fiume di Musica ispirato alle voci del calibro di Etta James, Ann Cole e Bonnie Raitt

La Darsena come il Mississipi nei tempi d’oro del blues

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì sarà un po’ come essere sul Mississippi nei tempi d’oro del blues. Il prossimo appuntamento di Un fiume di Musica, giovedì 25 luglio alle 19 sul piazzale di Palazzo Savonuzzi (via Darsena 57), è ispirato alle vocalità al femminile del calibro di Etta James, Ann Cole e Bonnie Raitt, e alle sonorità blues che le hanno rese celebri.

Sul palco In Trio Blues, composto da Ambra Bianchi, flauto e voce, Roberto Poltronieri alla chitarra, Enrico Trevisani al basso, Paolo Giacomini all’armonica e William Zerbini alla batteria. L’evento è a ingresso libero.

L’organico, con un pizzico di irriverente ironia, rimescola le “leggendarie carte del blues” in un gioco musicale tutto da scoprire. “In principio – raccontano i componenti – era il Trio… Poi il gruppo ha aperto le braccia a chi ha voglia di esprimere quel blues che è presente in ognuno di noi”.

Basterà chiudere gli occhi, ascoltando i suoni del quintetto e il lungofiume ferrarese ricorderà le immense profondità del Mississippi, e quel legame profondo che lega l’acqua agli uomini, gli uomini al blues, e il blues alla storia della musica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com