Goro
21 Luglio 2019

In fiamme un campo di sterpaglie

Vigili del fuoco
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Vigili del fuoco

(archivio)

Goro. Circa due ettari di sterpaglie sono andate a fuoco nella giornata di sabato a Goro, in un campo di fronte al porto turistico.

Le fiamme hanno tenuto impegnate per lungo tempo numerose unità dei vigili del fuoco – intervenute con mezzi dei volontari di Codigoro e anche di Bondeno, in zona per le perlustrazioni antincendio – e della protezione civile.

Nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, forse a causa del grande caldo, un vigile del fuoco si è sentito male ed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale del Delta, dove è stato trattenuto alcune ore per gli accertamenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com