Cento
21 Luglio 2019
Il consigliere comunale di opposizione contro il sindaco: “Il gioco dello scarica barile sta diventando ridicolo”

Contri attacca Toselli sul piano ricostruzione: “Da mesi tutto fermo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Fabrizio Toselli e Diego Contri

Cento. “Anche il mese di luglio trascorrerà senza che l’amministrazione del temporeggiare da Burana porti in approvazione il piano della ricostruzione”. Diego Contri, consigliere comunale di opposizione attacca il sindaco Fabrizio Toselli, accusato di immobilità.

“È trascorso più di un anno da quando in commissione si è discusso di questo importante argomento – afferma Contri -. Fortunatamente assieme ai colleghi Mattarelli e Petazzoni abbiamo lavorato affinché fosse ampliata la maglia troppo selettiva che l’amministrazione aveva approvato dando così l’opportunità a imprenditori non centesi di investire sul nostro territorio. Sono mesi che inspiegabilmente tutto però si è fermato. Il gioco dello scarica barile sta diventando ridicolo. C’è chi dice che manchi la firma del dirigente c’è chi dice che ci sia una volontà politica, il fatto vero è che tanti imprenditori e tanti privati sono ancora in attesa. Il nostro territorio potrebbe beneficiare sia in introiti dati da oneri di urbanizzazione per alcuni milioni che di importanti opere in perequazione ma tutto questo sembra non interessate a chi ci amministra. Tre anni di nulla sono troppi – conclude Contri -. Se Toselli ha capito che da solo non ce fa chieda un aiuto esterno anche fosse da chi ha più esperienza di lui a Cento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com