Vigarano
21 Luglio 2019
Furto in pieno giorno a Vigarano Pieve. A dare l'allarme i vicini, indagano i Carabinieri

I ladri in casa mentre lui è al funerale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Davide Soattin

Vigarano Pieve. Gioielli e oggetti preziosi. Questo il bottino messo a segno da quattro individui forse originari dell’est Europa che, armati di spranghe, bastoni e guanti neri, in pieno giorno, si sono resi protagonisti di un’irruzione all’interno di una casa in via XXV Aprile, zona residenziale a due passi dal campo sportivo comunale e non distante dalla piazza del paese.

Intorno alle 10.30 di sabato infatti, con il padrone dell’abitazione assente per dare l’ultimo saluto a un proprio caro, il gruppetto di ladri si è introdotto nel perimetro interno della villetta e indisturbato ha agito, forzando le entrate di casa e facendo conseguentemente razzia di tutto ciò che potesse avere valore, incurante dell’ora e della possibilità di dare nell’occhio.

Solo a fatto ormai compiuto, più che altro per il rumore dell’auto – una Opel Zafira con vetri oscurati – che stava aspettando gli artefici del reato in strada per caricarli e fuggire, i vicini di casa si sono insospettiti e, dopo averli scambiati in un primo momento per operai, hanno capito la gravità del fatto, avvisando immediatamente il proprietario e i carabinieri.

Quest’ultimi, arrivati sul posto poco dopo l’infrazione con due pattuglie, non hanno potuto fare altro che constatare l’accaduto, ascoltando le versioni dei testimoni e operando le necessarie rilevazioni utili per le indagini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com