Cronaca
21 Luglio 2019
Un giovane di 23 anni denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale

Ruba alla ‘Romantica’, poi torna nelle vicinanze quando c’è la Polizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

‘Si torna sempre sul luogo del delitto’, insegnano i vecchi gialli. Ma così è anche troppo: un giovane di 23 anni è stato denunciato dalla Polizia dopo che è tornato nelle vicinanze del ristorante La Romantica di via Ripagrande, dove poco prima aveva rubato un computer portatile.

Il fatto è avvenuto nella prima mattinata di venerdì. Il personale delle Volanti, dopo aver ricevuto la notizia del furto appena consumato, si è messa alla ricerca dell’autore, che era stato visto allontanarsi verso via delle Volte. All’esito negativo, i poliziotti si sono recati al ristornate per fare il sopralluogo  e proprio in questo frangente hanno visto che un uomo che somigliava all’autore del furto stava di nuovo passando da quelle parti.

Gli agenti hanno così deciso di procedere al controllo, ma lui – giovane marocchino, residente a Torino – ha reagito subito in modo scontroso e arrogante. Dato che era privo di documenti è stato accompagnato in questura, ma durante il viaggio il 23enne ha iniziato a bestemmiare e a inveire contro gli operatori, colpendo con calci e pugni la paratia in plexiglass che separa la parte anteriore da quella posteriore dell’abitacolo dell’autovettura di servizio.

Una volta in questura l’agitazione è continuata e solo dopo molto tempo finalmente si è calmato ed è stato possibile procedere agli accertamenti sulla sua identità. Alla fine, ha ammeso anche di essere l’autore del furto, indicando il luogo dove aveva nascosto il computer, poi effettivamente ritrovato. Per lui è scattata la denuncia per furto e per resistenza a pubblico ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com