Attualità
20 Luglio 2019
Due gruppi impegnati in diverse attività nell'ambito della lotta alla camorra e alla 'ndrangheta

Volontari Spi-Cgil ai “Campi della legalità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

(archivio)

Undici volontari dello Spi, il sindacato pensionati della Cgil di Ferrara, parteciperanno quest’anno a due “Campi della legalità” nei quali si svolgeranno diverse attività nell’ambito della lotta alla camorra e alla ‘ndrangheta.

Il primo gruppo, di sei persone, sarà impegnato dal 22 al 28 luglio nel campo di Scafati, in provincia di Salerno, nel fondo agricolo “Nicola Napppo”, confiscato alla camorra e assegnato da pochi mesi ad una rete composta da Alpaa (organizzazione di agricoltori consorella della Flai-Cgil nazionale), dal Circolo Arci “Ferro 3.0” e da Finetica (associazione di micrcredito antiracket).
Il secondo gruppo, di cinque persone, sarà a Rosarno (RC) dal 25 al 31 luglio, e opererà in un podere confiscato alla ‘ndrangheta ed assegnato dal Comune di Rosarno al Consorzio Terre del Sole.

In entrambi i campi sono previste attività agricole e piccoli lavori di ristrutturazione edilizia, oltre ad incontri con i volontari locali e con magistrati, esponenti di forze dell’ordine, giornalisti, scrittori, parenti delle vittime di mafia, associazioni che si battono contro la criminalità organizzata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com