Cento
20 Luglio 2019
Prossimamente si avvierà l'opera di adeguamento della rete fognaria

Via del Curato verso il cantiere, incontro fra Toselli e i residenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Via del Curato va verso il cantiere per i lavori di adeguamento della rete fognaria. Il sindaco di Cento Fabrizio Toselli ha così avuto un primo incontro con i residenti per fare il punto della situazione.

“La fognatura – ha spiegato il primo cittadino – era stata realizzata diversi anni fa dal Comune, nel 2006 all’epoca del governo Tuzet, ma non era mai stata ceduta. Ora l’iter è stato compiuto e il collettore è stato preso in carico da Hera, così da poter sanare una situazione di disagio, legata allo scarico dei reflui nei fossi di guardia. Si tratta di un’operazione importante per la salvaguardia igienico-sanitaria del territorio”.

I rappresentanti dell’azienda, Enrico Bordigoni, Monica Pretto e Paolo Palumbo, insieme a Fabrizio Magnani e Beatrice Contri, del settore tecnico comunale, hanno dato illustrazione della necessità, secondo la normativa vigente, di allacciarsi alla rete e hanno dato conto delle modalità.

Seguirà ora un sopralluogo per verificare e valutare le situazioni puntuali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com