Politica
20 Luglio 2019
Per il capogruppo Pd, "Il fatto che i leghisti non conoscano nemmeno i provvedimenti che approvano dimostra la loro incompetenza"

Calvano e Caliandro (Pd): “Visto che l’opposizione si intesta le nostre politiche, voti il bilancio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Stefano Caliandro (Pd)

“I provvedimenti che il presidente Bonaccini e la sua giunta emanano sono il frutto di un contatto diretto e costante con i cittadini oltre che di una conoscenza approfondita del territorio. Nient’altro guida le politiche emiliano-romagnole se non questo”. Così il capogruppo Pd in Regione Stefano Caliandro stiletta il capogruppo del Carroccio Stefano Bargi che accusa la Regione Emilia-Romagna di “copiare” i principi ispiratori della Lega.

Gli fa eco anche il segretario regionale Pd Paolo Calvano che aggiunge: “I provvedimenti della Regione Emilia-Romagna, a guida centrosinistra, con un presidente che si chiama Stefano Bonaccini, piacciono talmente tanto e sono così vicini e rispondenti ai bisogni quotidiani delle persone, che ogni giorno ormai vediamo le opposizioni fare a gara per intestarseli. Lo ha fatto il Movimento 5 stelle prima e oggi lo fa la Lega. I cittadini sanno bene chi è impegnato tutti i giorni a cercare risposte ai loro problemi e chi invece cerca di mettere il cappello su cose che non fa, per poi paradossalmente votare contro in Consiglio Regionale”.

“Se la Lega fosse attenta ai provvedimenti che lei stessa approva a Roma saprebbe che il reddito di cittadinanza impedisce forme di sostegno regionali al reddito. E forse i suoi rappresentanti smetterebbero anche di fare i leoni contro l’Europa se solo considerassero che in Lombardia le rette sono calmierate utilizzando fondi europei, mentre invece in Emilia-Romagna lo facciamo utilizzando risorse nostre, e per cifre ben più consistenti – prosegue Caliandro -. Dunque, a quanto pare, sono i primi che non conoscono nemmeno quello che il proprio Governo fa e dice. Noi in Emilia-Romagna abbiamo fatto nostro, per primi nel Paese, il principio di lotta alla povertà e continuiamo a farci carico delle persone e a sostenerle nella loro vita quotidiana. I fatti lo dimostrano e non le promesse da campagna elettorale che finiscono in tutto fumo e niente arrosto. Il fatto che i leghisti siano così distratti, non conoscendo nemmeno i provvedimenti che approvano dimostra la loro incompetenza. Con questi presupposti non possiamo che guardare con ottimismo alle prossime elezioni, e in più gli ricordiamo che se sono tanto entusiasti della rivoluzione del welfare emiliano-romagnola possono tranquillamente votare in aula l’assestamento di bilancio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com