Bondeno
20 Luglio 2019
Il sindaco Bergamini: "Lo sportello si proporne di offrire un punto di vista diverso rispetto a quello delle società erogatrici di servizi"

Un ufficio della Lega Consumatori in municipio per l’assistenza ai cittadini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Erica Zanca

Bondeno. Lo “sportello” curato dalla Lega dei Consumatori resta aperto al primo piano della residenza municipale e continua ad offrire informazioni utili su varie tematiche. Sono molti, anche in queste settimane, i cittadini che si recano su appuntamento all’incontro con l’operatrice Erika Zanca, su di un ampio ventaglio di casistiche: contratti, tentativi di truffe, ma anche sulle “finestre” riservate ai risparmiatori danneggiati dalla questione Carife: dal 1° di luglio è possibile, per gli obbligazionisti subordinati dell’ex Cassa di Risparmio di Ferrara che hanno potuto usufruire dell’80% del rimborso, ottenere un ulteriore indennizzo del 15%, per quanto riguarda gli azionisti, invece, probabilmente da fine luglio si attiverà la procedura di risarcimento che permetterà loro di ottenere il 30% del valore investito.

“Abbiamo ritenuto utile mantenere il servizio per il cittadino – spiega il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini – per l’utilità di questo sportello informativo, che si proporne di offrire un punto di vista diverso rispetto a quello fornito dalle società erogatrici di servizi. In particolare – conclude – in una realtà come la nostra, dove non sono nuovi casi i tentativi di truffe e raggiri, ai danni spesso degli anziani”. La casistica affrontata nello “Sportello dei consumatori” è come sempre varia ed articolata. “Tra gli argomenti maggiormente affrontati – spiega Erika Zanca – c’è quello della fatturazione a 28 giorni, dopo che il 5 luglio scorso il Consiglio di Stato ha imposto alle aziende operanti nella telefonia di rimborsare i cittadini che hanno ricevuto fino a non molto tempo fa fatturazioni o addebiti a 28 giorni, anziché 30 giorni”.

La fascia oraria d’apertura dello “sportello” situato al primo piano sarà d’ora in poi dalle ore 9 alle 15,30 nella giornata del giovedì (non più il venerdì, dunque) preferibilmente su appuntamento. Per informazioni: 0425-727691; numero del centralino unico di Lega Consumatori, che gestisce unitamente le sedi di Rovigo e Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com